Cookies

Interventi al Cimitero comunale in vista della festività di Ognissanti

Le squadre di operai sono al lavoro per gli interventi di pulizia e manutenzione straordinaria del cimitero comunale in vista della festività di Ognissanti. 

È in corso la tinteggiatura della parete che circoscrive l'area dedicata agli stalli delle auto e sono state posizionate di fianco alle fontanelle dell'acqua sei rastrelliere con trenta nuovi innaffiatoi, così da agevolare le operazioni dei cittadini che si recano sul posto per portare un fiore ai propri cari. In prossimità della fontanella principale, la più grande, dotata di tre rubinetti, sono presenti due rastrelliere con dieci innaffiatoi.

Il servizio funzionerà con le stesse modalità dei carrelli della spesa: gli innaffiatoi potranno essere prelevati dalla rastrelliera tramite l'inserimento di una monetina, così da garantirne il riposizionamento. Un metodo che si è reso necessario in quanto molto spesso i recipienti messi a disposizione dal Comune, non avendo una collocazione precisa, andavano persi e più volte si è dovuto provvedere al riacquisto. In questo modo si intende anche evitare la dispersione di bottiglie di plastica nell'area cimiteriale, utilizzate da tanti per il trasporto dell'acqua. 

"Dopo l'ampliamento del numero dei cassonetti per la raccolta differenziata, vogliamo rendere un servizio sempre più accurato ai cittadini anche con il posizionamento dei contenitori per innaffiare i fiori, così che non si debba arrivare provvisti di contenitori portati da casa" ha affermato l'Assessore con delega ai Servizi cimiteriali Marco Mascia. 

"Stiamo rivolgendo sempre maggiore attenzione anche alla manutenzione ordinaria - ha aggiunto il Consigliere Carlo Carta, delegato al Decoro urbano-, gli operai si stanno occupando della pulizia interna per garantire il decoro degli spazi e sono in programma ulteriori interventi per il miglioramento del servizio".