Inaugurata la rotatoria provvisoria nell'incrocio Cabras-Torregrande

Questa mattina, alle ore 9.15, è stata inaugurata la rotatoria provvisoria nell'incrocio tra Cabras e Torregrande, all’intersezione delle strade provinciali SP1 - SP6 - SP94.

I lavori sono iniziati lunedì 14 giugno e stamattina la rotonda è stata aperta al traffico veicolare.

Hanno tagliato il nastro il Sindaco Andrea Abis e il Prefetto Fabrizio Stelo, alla presenza del  Vicequestore vicario Fortunato Marazzita, del Colonnello dei Carabinieri Erasmo Fontana, del Comandante della Capitaneria di Porto Matteo Gragnani, della Commissaria Capo Forestale Tiziana Pinna, del Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Cabras Raffaele Palmese, della Comandante della Polizia Locale di Cabras Barbara Poddi, , del Comandante del Corpo Barracellare Fabrizio Lochi.

Al termine della cerimonia c’è stata la benedizione del parroco di Cabras Don Giuseppe Sanna.

“Finalmente, dopo tanti anni di risorse ferme e di incidenti talvolta gravi, questa intersezione stradale è stata messa in sicurezza e consentirà di avere il traffico verso le coste meglio regolato. Sono soddisfatto di questo primo passo, in particolar modo per i tempi record di realizzazione dell’opera, che è avvenuta in soli 15 giorni, placando di fatto tutte le polemiche strumentali create nell’ultimo periodo. Questa è la dimostrazione palese che quando si fa sistema e i progetti sono ben studiati è possibile realizzare le opere pubbliche in tempi non biblici.  Ringrazio chi ci ha dato fiducia assegnando il finanziamento allora ancora in mano all’Anas, i progettisti, l’ufficio tecnico, la ditta e tutti i lavoratori che hanno reso concreto questo importante risultato” afferma il Sindaco Andrea Abis.

“E’ un  importante traguardo per mettere subito maggiormente in sicurezza questo incrocio pericoloso. Continuiamo a lavorare assiduamente al progetto definitivo che porterà alla realizzazione dell’incrocio definitivo, della pista ciclabile di collegamento tra Cabras e Torregrande e di una seconda rotonda all’incrocio nei pressi di San Salvatore di Sinis. Sarà inoltre progettata la pista ciclabile che collegherà Cabras a San Giovanni di Sinis.

Con questi lavori abbiamo richiesto e ottenuto anche il livellamento dei pericolosi dossi che erano presenti sul ponte del canale Scolmatore e la ribitumazione dell’ultimo tratto della via Tharros”, conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Enrico Giordano.