Il Municipio si tinge di rosa. Sabato 9 ottobre il banchetto della Lilt in piazza Eleonora

Cabras aderisce al mese del nastro rosa, campagna promossa dalla Lilt,  Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e fino al 31 ottobre il municipio di piazza Eleonora sarà illuminato da una luce rosa per sensibilizzare verso l’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Sabato 9 ottobre , dalle ore 10.00 alle 13.00 le volontarie della Lilt della sezione provinciale saranno presenti con un banchetto informativo davanti alla sede del comune di piazza Eleonora, per la consegna del materiale informativo e dell’opuscolo LILT for Women.

Fin da giovani è fondamentale conoscere il proprio corpo per poter prevenire la malattia oncologica. Si tratta del primo passo per difendersi dal tumore del seno. All’interno delle brochure che verranno distribuite dalle operatrici presenti al banchetto informativo, sarà indicato come e dove effettuare la diagnosi precoce.

Solo attraverso la prevenzione si può avere garanzia di vincere la battaglia contro la malattia – ha detto l’Assessora alle Politiche Sanitarie, Sociali e Assistenziali Laura Celletti -. Sosteniamo con forte motivazione la campagna della Lilt, soprattutto in un periodo come quello attuale, in cui in tanti hanno dovuto rimandare lo screening a causa dell’emergenza Covid. Invitiamo pertanto quante più donne e uomini possibili ad avvicinarsi al banchetto di piazza Eleonora sabato mattina, così da poter conoscere in che modo è bene prendersi cura della propria salute”.

“Iniziative come quella della Lilt sono fondamentali perché un numero sempre maggiore di persone siano consapevoli che un sano stile di vita e un’attenta conoscenza dei segnali inviati dal proprio corpo sono un’ottima base per evitare le pesanti ripercussioni della malattia – ha affermato il Sindaco Andrea Abis -. Noi lo ricorderemo per tutto il mese di ottobre illuminando il municipio di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno”.