Graduatoria provvisoria PNRR. Due milioni di euro per il rifacimento degli alloggi E.R.P. di via Mascagni

La Giunta guidata dal Sindaco Andrea Abis si è aggiudicata un finanziamento di 2 milioni di euro posizionandosi al quarto posto della graduatoria provvisoria relativa al bando regionale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), all’interno del programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” pubblicato dalla Regione Sardegna.

L’amministrazione comunale ha partecipato al bando presentando il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di riqualificazione delle case E.R.P. di via Mascagni, che grazie al finanziamento saranno presto ricostruite.
Il comune ha partecipato proponendo un cofinanziamento di 21mila euro per la progettazione.

“Rappresenta un’ottima notizia per Cabras – ha detto il Sindaco Andrea Abis -. Crediamo molto nella programmazione e questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra  molto intenso che ci riempie di orgoglio. Il PNRR è un’opportunità da non perdere e questo intervento è di grande soddisfazione perché si interviene a beneficio di una parte bisognosa della popolazione con la ristrutturazione delle case di edilizia residenziale pubblica, un ottimo passo avanti che accompagna la fase di aggiornamento delle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi che è attualmente in corso”.