Domenica 12 dicembre Cabras rappresenta la Sardegna al Borgo dei Borghi

Domenica 12 dicembre Cabras rappresenta la Sardegna al concorso Il Borgo dei Borghi, in onda su Rai Tre dalle 17.15.

Nella puntata che verrà trasmessa durante la trasmissione Kilimangiaro, Camila Raznovich accompagnerà gli spettatori alla scoperta dell’originario borgo di pescatori  che si affaccia sulla laguna, con la quale ancora oggi gli uomini mantengono un forte legame, continuando ad affidare ad essa il destino di generazioni di famiglie locali.

Cabras verrà presentata a trecentosessanta gradi, lungo un percorso che dalle pescose acque dello stagno si sofferma sul mare cristallino della costa, impreziosito dal quarzo bianco della spiaggia di Is Arutas, mostrando a tutta Italia un vero e proprio angolo di paradiso.

Il sipario si apre poi sull’archeologia, dove a fare da padrone di casa saranno le imponenti statue dei Giganti di Mont’e Prama. Spazio anche alla natura, agli antichi mestieri artigiani e al buon cibo, che faranno da attrattore turistico ideale per ambire ai primi posti di un concorso che vede in sfida fra loro venti Comuni italiani.

Rappresentare la Sardegna fra i borghi più belli d’Italia ci riempie di orgoglio. Abbiamo scelto di raccontare al pubblico la Cabras delle origini, perché il nostro territorio ha tanto da offrire, non solo durante la stagione estiva. Pensiamo alla possibilità di praticare sport tutto l’anno lungo la costa, alle feste di popolo come la Corsa degli Scalzi o alla trama che lega il territorio alla storia millenaria di Mont’e Prama. Sono elementi d’impatto che vogliamo valorizzare per incrementare le presenze tutto l’anno” ha dichiarato l’Assessore Carlo Trincas.

L'avventura di Cabras è iniziata lo scorso agosto, con una tre giorni intensa di riprese, durante la quale l’Assessore Trincas e i ragazzi della Consulta Giovani Cabras hanno fatto da ciceroni alla troupe per catturare gli scorci più belli del Sinis.

“Grazie all’opportunità dataci dalla Rai possiamo presentare all’Italia una panoramica del territorio all’interno di uno spazio televisivo di prim’ordine. Per Cabras si tratta di un’occasione importante per raggiungere un pubblico ampio e interessato a conoscere nuove mete da visitare” ha affermato il Sindaco Andrea Abis.

GUARDA IL VIDEO! >>> Clicca qui