Conclusa la campagna vaccinale anti Covid19 per gli ultra ottantenni

Sono terminate alle ore 14.00 le somministrazioni delle seconde dosi di vaccino anti Covid-19 destinate agli ultra ottantenni. Con la giornata di oggi si conclude la campagna vaccinale per i più anziani di Cabras.

“Oggi abbiamo accolto altre trecento persone e abbiamo preventivamente posizionato dei gazebo all’ingresso del centro polivalente per garantire loro una protezione, considerato che le previsioni meteorologiche non erano buone – ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis -. Il sette virgola cinque percento della popolazione di Cabras ha concluso il ciclo della vaccinazione e si tratta della fascia più debole, non posso che essere veramente soddisfatto”.

“Quello di oggi è stato un appuntamento fondamentale – ha aggiunto l’Assessora alle Politiche sociali, sanitarie e assistenziali Laura Celletti -. Vedere così tanti anziani che si sono impegnati per il rispetto delle fasce orarie e soprattutto per non perdere l’occasione di ricevere il vaccino è stato un insegnamento per tutti. Grazie al lavoro coordinato con il personale sanitario dell’ATS Assl Oristano, ai medici di medicina generale e alla preziosa collaborazione dei volontari è andato tutto per il meglio”.

Durante la prima fase, del 25 e 26 marzo, non tutti gli aventi diritto avevano deciso di partecipare.

“Nel periodo intercorrente tra la prima e la seconda dose abbiamo ricevuto diverse nuove adesioni. Tutti i nominativi – ha assicurato il Sindaco Abis -, verranno comunicati alla ATS che procederà a contattare ognuno e fissare la data per il vaccino”.

“Nelle ultime ore sono tante anche le persone più giovani che stanno chiedendo informazioni per come fare per accedere alla somministrazione – ha aggiunto Andrea Abis -. Voglio ricordare che, al momento, i nati tra il 1942 e il 1957 che non hanno esenzione ticket per patologia hanno la possibilità di registrarsi sul portale regionale e verranno ricontattati dall’Ats. Invito pertanto all’iscrizione, così che la percentuale di vaccinati nel paese possa aumentare rapidamente”.

Questo il link per la registrazione al portale: Adesione Vaccini anti Covid-19 - Regione Autonoma della Sardegna (sardegnasalute.it)

Per avere assistenza alla registrazione si può prendere un appuntamento all’Informa Comunità al numero 0783 290446 o 340 862 80 20.