Blocco della Ss 131 per il diritto alla sanità

Il Sindaco Andrea Abis e il Consiglio Comunale oggi hanno manifestato sulla Strada Statale 131 insieme a tutti i Sindaci della Provincia di Oristano e ai Presidenti dei Distretti Sanitari di Oristano, Ales-Terralba e Ghilarza-Bosa.

Il Consiglio Comunale era stato convocato per le ore 9 davanti al Municipio, per un unico punto all'ordine del giorno:

- Condizioni di grave criticità della sanità nella provincia di Oristano.

Subito dopo l'appello, i consiglieri si sono trasferiti sulla Ss 131, allo svincolo per Tramatza, per una manifestazioe pacifica caratterizzata dal blocco della Statale, riflesso dell'attuale blocco della sanità provinciale.

La salute è un diritto fondamentale al quale non si deve e non si può rinunciare. I Sindaci hanno chiesto risposte, azioni e gesti concreti.