Biblioteca Comunale. Videoconferenze con Francesco Cesare Casula

Dopo il successo della videoconferenza con prof. Francesco Cesare Casula dedicata al tema dei Giganti di Mont’e Prama nella storia, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cabras in collaborazione con la Biblioteca Comunale, propone una serie di appuntamenti con lo storico cabrarese.

Gli incontri verteranno sulla Storia Patria, contemplando la teoria della statualità e proseguendo con la costituzione del Regno di Sardegna, fino al cambio del nome allo Stato del 17 marzo 1861; dalla prima guerra mondiale alla storia di Mussolini, fino a giungere alla nascita della Regione Autonoma della Sardegna.

Gli incontri si propongono come flash storici che consentiranno ad un vasto pubblico di farsi strada nella storia delle proprie radici grazie ad elementi chiave. I libri del professore costituiranno approfondimento per chi vorrà indagare le tematiche proposte.

Il primo appuntamento, "La Sardegna madre dell'Italia", è per venerdì 16 aprile alle ore 17.30 in diretta sulla piattaforma JitsiMeet. Per accedere sarà sufficiente inserire la password che verrà fornita agli interessati attraverso chiamata allo 0783 290321 o contatto social sulle pagine Facebook e Instagram della Biblioteca.

Gli appuntamenti proseguiranno ogni primo venerdì del mese.