AREE UMIDE: 2 MILIONI DI € PER LO STAGNO DI CABRAS

Con la Delibera n. 41/37 del giorno 8 Agosto, la Giunta Regionale della Sardegna ha approvato la proposta avanzata a seguito dell'accordo fra l'Unione dei Comuni Terra dei Giganti e l'Unione del Montiferru con i comuni di Cabras, Riola Sardo, San Vero Milis e Nurachi.

Si tratta di interventi molto attesi e prioritari per la sostenibilità ambientale delle lagune e per la valorizzazione delle infrastrutture della pesca.
Molta soddisfazione per il risultato conseguito che assegna 2 milioni di euro al territorio di Cabras per interventi di bonifica dei canali della peschiera Pontis, del canale scolmatore e per il rifacimento integrale della Peschiera Pontis.
In autunno, appena sarà trasferita la delega ai lavori da parte della Regione, saranno avviate immediatamente le progettazioni.