Aperte le iscrizioni della scuola civica "Più Musica". Adesioni fino al 5 ottobre

La scuola civica di musica intercomunale Più Musica, della quale fanno parte Cabras, Comune capofila, Riola Sardo, Baratili San Pietro e Siapiccia, è pronta a riaprire le porte per l'anno scolastico 2021-2022 nei locali del Centro Sociale di Solanas, in via Principessa Maria Josè.

Fino alle ore 12.00 di martedì 5 ottobre ci si potrà iscrivere a uno o più dei ventidue corsi attivi, che variano tra strumenti classici, moderni e della tradizione: pianoforte, pianoforte jazz, tastiere, chitarra classica, moderna, tradizionale e jazz, violino, flauto, tromba, clarinetto, percussioni e batteria, contrabbasso, basso elettrico, launeddas, sassofono, fisarmonica, fisarmonica tradizionale e organetto.

Spazio anche all'educazione vocale con le lezioni di canto classico e moderno.

Si potrà scegliere anche il livello di studio, tra propedeutica e formazione musicale di base, livello avanzato e perfezionamento.

"Anche quest'anno l'offerta formativa è molto ampia - ha dichiarato il Direttore della Scuola civica Fortunato Casu -. Abbiamo lavorato per poter garantire a tutti gli amanti della musica la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di corsi".

"L'invito ad approcciarsi allo strumento o al canto è indirizzato in primis ai ragazzi, quale occasione di crescita – ha detto l’Assessore Carlo Trincas -, ma anche ai curiosi, agli adulti e a tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze trascorrendo il tempo libero in maniera piacevole e proficua. La musica apre la mente e regala emozioni a ogni età".

L’obiettivo è sempre quello di offrire un alto livello qualitativo del servizio, che lo scorso anno ha raggiunto numeri record, superando le 160 iscrizioni. Le attività didattiche della scuola avranno inizio nel mese di novembre.

Le preiscrizioni sono gratuite e il modulo è scaricabile tra gli allegati. Le adesioni dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cabras, in p.zza Eleonora d'Arborea n.1, a mano o a mezzo posta, oppure tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it o via email all’indirizzo protocollo@comune.cabras.or.it. Per informazioni chiamare al numero 3473703481 o scrivere a affari.generali@comune.cabras.or.it.