Adesione all’accordo con Asmel per la per gestione associata e la formazione di elenchi per le assunzioni

L’amministrazione di Cabras aderisce all’accordo con Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che attraverso il servizio AsmeLAb si propone come partner per la creazione di un elenco di idonei al quale si potrà attingere per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato.

“Si tratta di uno strumento flessibile per le assunzioni del personale, in quanto l’Ente in questo modo ha la possibilità di usufruire di una graduatoria realizzata sulla base di una selezione pubblica – afferma il Sindaco Andrea Abis -. Il Comune ha realizzato diversi concorsi pubblici negli ultimi tre anni e questa modalità rappresenta un’ulteriore opportunità per l’acquisizione di figure lavorative in tempi più rapidi, vista l’urgenza determinata dal notevole aumento dell’attività amministrativa e tecnica del Comune di Cabras”.

Per essere inseriti nell’elenco gli interessati devono necessariamente partecipare alla selezione pubblica per i vari profili professionali richiesti, il cui avviso verrà pubblicato il prossimo martedì 12 aprile sulla Gazzetta Ufficiale SS Concorsi n.29.

La candidatura è più facile e veloce del classico concorso pubblico: sarà possibile inoltrare la domanda attraverso la piattaforma www.asmelab.it accedendo tramite SPID.

La procedura sarà attiva dal 12 al 27 aprile.

I profili professionali per i quali è possibile proporsi per le assunzioni al Comune di Cabras sono i seguenti: un Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile, un Istruttore Direttivo Tecnico, due Istruttori di vigilanza.

La prova selettiva relativa a ciascun profilo prescelto consiste in quiz a risposta multipla e si svolgerà da remoto.

Per tutte le ulteriori  informazioni si può consultare il sito di Asmel  al link: https://www.asmel.eu/elencodiidonei. È possibile anche scrivere una mail all’indirizzo asmelab.candidati@asmel.eu o chiamare al numero 081-7504515.