Bonus Nidi gratis. Domande entro il 4 dicembre

Bonus Nidi gratis. Domande entro il 4 dicembre

Data :

16 ottobre 2023

Bonus Nidi gratis. Domande entro il 4 dicembre
Municipium

Descrizione

L’amministrazione Abis ha approvato l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi regionali “Bonus Nidi gratis” riferiti al periodo che va da gennaio a dicembre 2023.

TERMINI DI PRESENTAZIONE

I genitori di bambini che frequentano il nido comunale possono procedere entro le ore 12.00 di lunedì 4 dicembre alla presentazione delle richieste relative a entrambe le finestre, quella che va da gennaio a luglio, e quella del periodo successivo, da luglio a dicembre 2023.

REQUISITI

Il Bonus nidi gratis consiste in un contributo massimo di 200 euro mensili, per una durata che non supera gli undici mesi, in riferimento ai servizi fruiti durante l’intero anno. Possono presentare la domanda i nuclei familiari, anche mono genitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, con almeno uno o più figli a carico di età compresa tra zero e tre anni e con un Isee massimo di 40 mila euro.
Il contributo si integra con l’intervento già previsto per il “bonus nido” Inps, non preclude l’accesso ad altre misure di sostegno come il baby-sitting e può essere richiesto per ogni minore del nucleo al di sotto dei tre anni.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo deve essere inviata al Comune in cui viene erogato il servizio.  Per il Comune di Cabras si può scaricare dalla sezione Avvisi del sito istituzionale e deve essere trasmessa preferibilmente per via telematica tramite pec o e-mail agli indirizzi servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it
servizi.sociali@comune.cabras.or.it
insieme al documento di identità del richiedente e scansione del codice IBAN con indicazione dell’intestatario del conto o della carta prepagata scelta per l’accredito della somma eventualmente spettante, con oggetto “RICHIESTA MISURA NIDI GRATIS”.

N.B.  Le famiglie residenti presso il Comune di Cabras interessate a presentare domanda presso altri Comuni della Sardegna, in quanto fruiscono di servizi erogati presso tale  territorio comunale, dovranno osservare le modalità di presentazione della domanda pubblicate dal Comune interessato.

Municipium

Allegati

MODELLO_INTEGRATIVO_DOMANDA-
AVVISO-PUBBLICO-bonus-nidi-gratis
Modello_domanda_2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot