Presentazione libro “Vivere…Aspettando la voce del vento” di Mauro Meli

Venerdì 17 giugno alle ore 18.30 presso il centro polivalente di via Tharros proseguono gli appuntamenti di promozione letteraria della Biblioteca comunale  e dell’Assessorato alla Cultura, con la presentazione del libro “Vivere... aspettando la voce del vento” di Mauro Meli, scrittore di Cabras alla sua prima opera letteraria.

Sono previsti gli interventi del prof. Mario Piredda, e del prof. Ferdinando Sechi, anche consigliere comunale. Le letture saranno a cura della poetessa Lucia Chergia.

Il romanzo che si affaccia in un’epoca volutamente indefinita e in un luogo di grande potenza evocativa com’è il Sinis, presentando un intreccio di personaggi spesso fragili, provati da una vita di fatica, sottomessi ai signori della Peschiera e ad un destino che li sovrasta, li sospinge  come il vento di maestrale, carico di turbolenze e presentimenti.

L’autore, figlio del poeta cabrarese Giuseppe Meli, meglio noto come ‘Pepi Mei’, propone un percorso multisensoriale di sentimenti ancorati alla tradizione e di visioni del Sinis, tra i profumi della sua vegetazione e le immagini di un paesaggio mai uguale a se stesso, tra la durezza della laguna e l’incanto delle sue spiagge.