Non sono una principessa. Storie di donne che hanno scritto il loro destino

L’Amministrazione Abis, in collaborazione con la dirigenza scolastica, propone un evento in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Domani, martedì 8 marzo alle ore 9.30, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado si svolgerà un incontro-dibattito dedicato agli studenti, dal titolo “Non sono una principessa. Storie di donne che hanno scritto il loro destino”.

I ragazzi che frequentano l’istituto avranno modo di ascoltare le storie di quattro donne che con volontà e competenza sono state artefici della loro sorte, costruendo una carriera che le ha portate a ricoprire dei ruoli apicali o svolgendo sport e mestieri ben lontani dai classici cliché che ancora oggi persistono.

Le protagoniste dell’evento saranno:

• Angelica Simbula: fisica e ricercatrice
  • Barbara Poddi: responsabile del servizio di Polizia locale
  • Alice Giorda: pilota di motocross
  • Maria Sofia Pippia: responsabile amministrativa

Ognuna di loro racconterà ai ragazzi la propria esperienza di donna nel mondo, con le difficoltà e le soddisfazioni che ne hanno caratterizzato il percorso.