Contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati post 1989

Si comunica che, ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 11/22 del 24.03.2021, a decorrere dal 04.05.2021 e entro il 01.09.2021, può essere presentata domanda di contributo per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati, in riferimento a edifici i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell’11 agosto 1989 (edifici post 1989).

La domanda, in regola con il bollo, può essere presentata dal portatore di handicap (ovvero da chi ne esercita la potestà o la tutela o la curatela) al Responsabile dell’Area 2 – Servizi alla Persona (…) e deve avere per oggetto l’immobile dove lo stesso ha la residenza abituale (non necessariamente coincidente con la residenza anagrafica), per il quale il progetto sia stato presentato successivamente alla data dell’11.08.1989.

La domanda deve riguardare opere non ancora realizzate.

Una volta inseriti nella graduatoria regionale, gli ammessi riceveranno un’autorizzazione all’avvio dei lavori da parte del Comune, con la quale sarà stabilito il termine di tempo entro cui i lavori devono essere conclusi.

1. Avviso pubblico
  2. Modello domanda .pdf