PLUS: manifestazione di interesse per l’attivazione di servizi per la formazione dei beneficiari REI/RDC

Il Plus intende costituire un Albo di Soggetti qualificati e accreditati per l’attivazione di percorsi formativi professionalizzanti e/o di rafforzamento delle competenze propedeutiche al lavoro, a favore di beneficiari delle misure di contrasto alla povertà, nell’ambito dei progetti REI e RdC finanziati con le risorse PON “Inclusione” Convenzione di sovvenzione AV3- 2016-SAR_16”.

Tale Albo potrà essere utilizzato anche per l’attivazione di corsi di formazione in favore dei beneficiari REIS con risorse Regionali e/o Comunali a ciò destinate.

DESTINATARI DELL’AVVISO E REQUISITI

Possono partecipare alla presente manifestazione di interesse i soggetti di seguito indicati, che abbiano almeno una sede operativa, nella quale svolgono i corsi, in uno dei Comune dell’Ambito PLUS Distretto di Oristano:

  • gli Enti di formazione che siano inseriti nell’elenco della Regione Sardegna dei soggetti abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale
  • le Autoscuole e Centri di istruzione automobilistica in possesso di autorizzazione o DIA rilasciata ai sensi del “Regolamento Provinciale per la vigilanza tecnica ed amministrativa sulle autoscuole” approvato dal Consiglio Provinciale di Oristano con Delibera n. 20 del 07/04/2008, per lo svolgimento dei corsi preparatori al conseguimento delle patenti indicate al punto 7 del bando;
  • Centri accreditati al rilascio delle certificazioni delle competenze informatiche ECDL/ICDL e/o EIPASS.

I Soggetti sopra indicati alla data di presentazione della domanda devono inoltre:

  • - essere iscritti alla Camera di Commercio (solo per gli enti per i quali tale iscrizione sia prevista per legge);
  • - dichiarare che non si trovano in alcuna delle condizioni ostative previste dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO

La presentazione dell’istanza dovrà essere effettuata dai Soggetti in possesso dei requisiti utilizzando il modulo di domanda (Allegato A), contenente la dichiarazione sostitutiva di certificazione che dovrà essere debitamente compilata, datata e sottoscritta dal Legale Rappresentante. L’istanza, a pena di esclusione, dovrà includere le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii..

Gli Enti di formazione dovranno allegare le informazioni relative ai corsi che intendono erogare, in particolare, indicando per ogni precorso formativo:

il programma del corso;

l’articolazione del corso (monte ore, durata, articolazione oraria settimanale e giornaliera);

costo orario e costo complessivo del corso; - modalità e sede di svolgimento del corso;

titolo finale rilasciato;

titolo finale rilasciato a seguito di superamento dell’esame finale (se previsto).

L’istanza, firmata digitalmente, dovrà pervenire al Comune di Oristano - Ente Capofila Ambito Plus Distretto di Oristano – Piazza Eleonora d’Arborea n. 44 – 09170 – indicando nell’oggetto la seguente dicitura: PON “INCLUSIONE” “Manifestazione di interesse per l’iscrizione all’Albo degli Enti di formazione per l’attivazione/inserimento di corsi di formazione a favore di beneficiari REI/RdC e REIS del Plus di Oristano”, all’indirizzo di Posta elettronica certifica istituzionale@pec.comune.oristano.it.

ALLEGATI