Cookies

Piani personalizzati in sostegno delle persone con disabilità grave - Legge 162/98 - Chiarimenti e presentazione modulistica

Per i beneficiari di progetti in essere al 31.12.2021:

Si ricorda che i progetti personalizzati realizzati per le persone con disabilità grave di cui all’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992 si intendono prorogati dal 01/01/2022 e fino al 30/04/2022 confermando i criteri generali riportati nell’allegato A della Delib. G.R. n. 9/15 del 12.2.2013 a eccezione di quanto normato dalla deliberazione 50/44 del 2021.

I cittadini interessati dalla proroga dovranno presentare, entro il 31 marzo 2022, l’attestazione ISEE 2022 all’Ufficio protocollo del Comune di Cabras utilizzando l’apposita modulistica (file denominato “modulo domanda”) disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cabras e nell’apposito stand presente all’ingresso della struttura comunale. Ciò al fine di definire il progetto relativamente al periodo maggio-dicembre 2022.

L’eventuale rivalutazione e aggiornamento della scheda salute e della scheda sociale sarà possibile su richiesta dei singoli beneficiari altrimenti si intenderà confermato il progetto redatto l’anno precedente ad eccezione dell’aspetto relativo alla situazione economica (ISEE).

La consegna della documentazione necessaria potrà avvenire recandosi presso l’Ufficio protocollo (orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 / 12:00 ed il giovedì dalle 15:30 alle 17:00) o tramite trasmissione della stessa ai seguenti indirizzi e-mail: servizi.sociali@comune.cabras.or.it o servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it .

Pertanto, salvo diverse disposizioni regionali, i beneficiari dei progetti attualmente attivi non verranno contattati per fissare l’appuntamento con l’Assistente Sociale di riferimento ma dovranno presentare la documentazione necessaria per garantire la riparametrizzazione del loro progetto.

Per l’attivazione di nuovi progetti:

La Deliberazione regionale prevede che i piani personalizzati di nuova attivazione abbiano decorrenza dal 01.05.2022. Pertanto gli stessi progetti dovranno essere realizzati entro il 15.04.2022.

La certificazione di disabilità grave ai sensi dell’art.3 comma 3 della L n. 104 del 1992, o la documentazione della visita della commissione medica preposta al rilascio, dovrà essere posseduta entro il 31 marzo 2022.

La modulistica è presente negli allegati e nell’apposito stand presente all’ingresso della struttura comunale (dalle ore 10,00 alle ore 12,00).

I cittadini che intendono richiedere per la prima volta la predisposizione del progetto dovranno richiedere un appuntamento con l’Assistente Sociale di riferimento.

A tal fine si comunica che la referente per l’Area Anziani e Non Autosufficienza è l’Assistente Sociale Federica Carrus reperibile tramite i seguenti contatti:

0783397210 - 3490502452

Email: servizi.sociali@comune.cabras.or.it

PEC: servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it

 

ALLEGATI

Modulo domanda 2022.pdf 

 ALLEGATO D 2022.pdf 

 MODELLO MODALITA' PAGAMENTO.pdf 

PROSPETTO INFORMATIVO 2022 .pdf

Scheda salute.pdf