Piani Personalizzati - Legge 162: presentazione entro novembre 2022

Si informa che, in attuazione della Deliberazione di Giunta regionale n. 50/44 del 28 dicembre 2021, le persone che hanno ottenuto e otterranno il riconoscimento dello stato di handicap grave, di cui all'articolo 3 comma 3 della Legge n. 104/92, entro il 30 ottobre 2022, potranno presentare richiesta di attivazione del piano personalizzato previsto dalla Legge n. 162/98, a partire dal mese di maggio 2022 ed entro il 15 novembre 2022.

I piani potranno essere attivati nei limiti delle risorse che si renderanno disponibili, seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

I cittadini interessati, entro il 15 novembre 2022, dovranno presentare la relativa domanda all’Ufficio protocollo del Comune di Cabras utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cabras e nell’apposito stand presente all’ingresso della struttura comunale.

La consegna della documentazione necessaria potrà avvenire:

  • presso l’Ufficio protocollo (orari: dal lun. al ven. 10:00 / 12:00 e il giovedì 15:30 / 17:00) 
  • via e-mail: servizi.sociali@comune.cabras.or.it o servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it .

A tal fine si comunica che la referente per l’Area Anziani e Non Autosufficienza è l’Assistente Sociale Federica Carrus che è potrà essere reperibile tramite i seguenti contatti:

  • 0783397210 - 3490502452
  • email: servizi.sociali@comune.cabras.or.it
  • PEC: servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it

ALLEGATI

  1. Modulo domanda
  2. Modello modalità pagamento
  3. Scheda salute
  4. Scheda Allegato D
  5. Dichiarazione fruizione di permessi L.104