Lo Sport Siamo Noi - iscrizioni fino al 19 luglio

Con Determinazione n.241 del 13/07/2021 questo Comune, ha aderito al progetto SPORT SIAMO NOI” proposto dall’ACSI di Cagliari e Oristano (Associazione Centri Sportivi Italiani – Ente di promozione sportiva e sociale riconosciuta dal Coni e dal Ministero dell’Interno), finanziato da Sport e Salute Spa e organizzato e gestito dall’ASD CROSSFIT SHARDANA.

Il progetto propone l’offerta gratuita di attività volte ad avviare alla pratica sportiva bambine/i e ragazze/i tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie, in modo particolare coloro che presentano fragilità socio-economiche, promuovendo i valori della condivisione, il rispetto per l’ambiente e l’appartenenza al proprio territorio.

L'obiettivo generale è quello di diffondere l'attività e l'esercizio fisico come volano di promozione della coesione sociale della comunità. Le attività ludico-motorie si svolgeranno in Piazza Stagno, con cadenza settimanale, per n. 2 ore settimanali, per il periodo dal mese di Luglio 2021 e fino al mese di Dicembre 2021 e prevedono attività sportive “all’aria aperta” come: pallavolo, mini volley, mini basket, mini calcio tennis, karate,judo, pattinaggio, atletica, ginnastica ritmica, danza sportiva, ciclismo. Saranno organizzati anche 6 eventi di sport integrato a iniziative di ambiente e cultura durante il sabato o la domenica, aperti ai partecipanti, alle loro famiglie e alla cittadinanza. Inoltre una delegazioni di bambine/i – ragazze/i e famiglie avrà l’opportunità di partecipare ad un Festival Nazionale di sport-cultura e ambiente, che sarà organizzata al termine del progetto.

Potranno essere ammessi solamente 36 partecipanti. Avranno priorità i minori segnalati dal Servizio Sociale Comunale, mentre gli altri partecipanti saranno ammessi in ordine di data di iscrizione.

LE ATTIVITA’ SI SVOLGERANNO DAL GIORNO GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2021 E FINO AL MESE DI DICEMBRE 2021.

TERMINI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino a lunedì 19 luglio 2021.

Chi è interessato a partecipare al progetto, può presentare l’iscrizione, utilizzando il modello allegato, che potrà essere consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00) o trasmesso per posta elettronica agli indirizzi protocollo@comune.cabras.or.it o protocollo@pec.comune.cabras.or.it.

Gli ammessi al progetto riceveranno un messaggio di conferma dell’iscrizione in data 21 Luglio 2021, contenente l’indicazione del luogo e dell’orario del primo appuntamento

1. Determina
  2. Avviso pubblico