Bonus regionale per pane e formaggi. Domande fino al 31 dicembre

17.11.2021

Si rende noto che in esecuzione delle Deliberazioni della G.R. n. 52/16 del 23.10.2020 e n. 63/13 del 11.12.2020 è possibile presentare la richiesta per i buoni spesa per l’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

CHI PUO' PARTECIPARE?

Possono presentare domanda i nuclei familiari, in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza in Sardegna alla data di approvazione della Legge Regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da tutti i componenti del nucleo);
  2. residenza nel Comune di Cabras alla data di presentazione della domanda (la residenza deve essere posseduta da tutti i componenti del nucleo);
  3. condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste nella presenza di una delle seguenti ipotesi:
  • a. attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza;
  • b. ISEE inferiore a euro 9.360,00. Nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25% che equivale ad un ISEE inferiore a euro 11.700,00.

DOVE USARE IL BUONO

I buoni possono essere utilizzati presso le aziende aderenti, visibili nell'elenco presente fra gli allegati.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande potranno essere presentate dalla data di pubblicazione dell’Avviso pubblico e fino al 31/12/2021, utilizzando obbligatoriamente il modello scaricabile fra gli allegati e presente anche all'ingresso del municipio, in piazza Eleonora.

MODALITA'

Le domande possono essere presentate secondo le seguenti modalità:

1. posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it;
  2. posta elettronica non certificata (e-mail) all’indirizzo protocollo@comune.cabras.or.it;
  3. con consegna diretta al protocollo, - Piazza Eleonora n. 1 - dalle ore 10:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15:30 alle ore 17:00 il giovedì

Il beneficio è riconosciuto ai richiedenti in ordine di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle risorse assegnate al Comune di Cabras che ammontano a complessivi €. 31.224,07. Le eventuali economie saranno accantonate nel Bilancio del Comune, fino a nuova destinazione stabilita dalla Regione Sardegna.