Bando di concorso per Istruttore di vigilanza - Avviso di svolgimento prova di abilità fisica

Con Determina n.600 del 29.12.2022 è stato approvato l'elenco degli ammessi con riserva per il concorso pubblico per la copertura di n. 2 Istruttori di Vigilanza, cat. C, a tempo pieno e indeterminato.

Entro la data di scadenza del 24.12.2022 ore 20:00 sono pervenute n. 78 domande di partecipazione. Essendo il numero inferiore a 100 si è ritenuto di non procedere allo svolgimento della prova preselettiva e di ammettere, con riserva di verifica dei requisiti di ammissione, tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione, alla prova di abilità fisica.  

Si informano i candidati ammessi che la prova di abilità fisica si terrà presso il Centro Sportivo Sinis Nurra – Centro Sportivo CONI, sito in via Santu Lussurgiu in Oristano in data 20.01.2023 alle ore 08.30.

La prova pratica di abilità fisica si svolgerà nelle modalità e secondo i criteri indicati nell’allegato al bando approvato con determinazione n. 547/A2 del 09.12.2022 e pubblicato all’Albo Pretorio Online – Sezione Concorsi e selezioni.

I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di:

  • idoneo abbigliamento sportivo (tuta ginnica, pantaloncini corti e maglietta, scarpe ginniche) che i candidati dovranno già indossare;
  • documento di identità personale in corso di validità;
  • certificato medico di idoneità sportiva agonistica per l'atletica leggera in corso di validità, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982 e successive modifiche, rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico-Sportiva Italiana o, comunque, a strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate, in cui esercitino medici specialisti in medicina dello sport. Copia del predetto certificato dovrà essere consegnata al personale comunale in fase di registrazione in quanto sarà conservata agli atti. Si ribadisce che la mancata presentazione di detto certificato, o la presentazione di un certificato non conforme a quanto indicato, determinerà la non ammissione del candidato a sostenere la prova e, pertanto, l’esclusione dal concorso.

La mancata presenza dei candidati nell’ora e nel luogo stabilito verrà considerata quale rinuncia.

ALLEGATI