Bando Aggiornamento/Iscrizione Albo Comunale E Contestuale Concessione Di Contributi

È indetto il bando per l’aggiornamento all’Albo Comunale dei soggetti beneficiari di contributi, ovvero per la nuova iscrizione e contestuale concessione di contributi ordinari per gli anni 2021 e 2022, di cui all’art. 22 del Regolamento Comunale per la concessione di contributi e benefici economici a soggetti pubblici e privati - Settore Cultura, Turismo, Sport e Ambiente.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di aggiornamento dell’Albo dei beneficiari, ovvero la domanda di iscrizione, dovrà essere redatta secondo l’allegato B (scaricabile negli allegati "Moduli albo contributi irdinari").

Alla stessa domanda dovrà essere allegata la documentazione richiesta dal bando.

La domanda di contributo, redatta secondo l’allegato C ((scaricabile negli allegati "Moduli albo contributi irdinari"), deve contenere:

  • a) generalità della persona fisica ovvero denominazione dell’ente, istituzione, fondazione o associazione nonché la generalità del legale rappresentante e relativo codice fiscale o partita IVA;
  • b) motivazione delle ragioni che sono a fondamento della richiesta con allegata una programmazione annuale nella quale dovrà essere dettagliatamente illustrata ogni attività o iniziativa che si intende effettuare, indicando, per ciascuna, il periodo ipotetico nel quale si intende realizzarla e la relativa previsione di spesa ;
  • c) impegno ad utilizzare il contributo esclusivamente per gli scopi per i quali sarà eventualmente concesso e a presentare il relativo rendiconto;
  • d) dichiarazione che le cariche all’interno dell’ente, dell’istituzione, della fondazione o dell’associazione hanno carattere di gratuità;
  • e) indicazione delle eventuali altre analoghe richieste di contributo presentate nello stesso anno ad altri enti pubblici (e loro eventuale esito);
  • f) copia del Bilancio di Previsione riferito all’anno per il quale si richiede il contributo;
  • g) Rendiconto Economico Finanziario delle gestioni riferite ai due anni precedenti;
  • h) programma annuale delle attività;
  • i) impegno ad accettare le norme contenute nel Regolamento, approvato dal Comune ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 12 della legge 241/90;
  • l) impegno a fare risultare pubblicamente l’erogazione economica mediante esposizione sui manifesti e sul materiale pubblicitario dell'iniziativa o della manifestazione della seguente dicitura: “ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cabras”.
  • m) copia dello Statuto o dell’atto costitutivo ove ricorra il caso e se non già depositato presso il Comune;
  • n) altre eventuali indicazioni previste nel bando.

Alla stessa domanda dovrà essere allegata la documentazione richiesta dal bando.

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE

Le due domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 25.07.2022, secondo una delle seguenti modalità:

  1.  in busta chiusa a mezzo presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cabras, Piazza Eleonora n. 1 – 09072 Cabras;
  2.  in busta chiusa a mezzo dei servizi postali o corriere.

La domanda può essere presentata entro lo stesso termine anche a mezzo P.E.C., il cui titolare dovrà essere il Comitato e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, oppure, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere trasmessa copia per immagine dell’istanza sottoscritta dall’interessato unitamente a copia per immagine del documento d’identità del medesimo.

La busta contenente le domande dovrà recare all’esterno la dicitura: “Domanda Albo e contributi ordinari 2021 e 2022”. In caso di PEC la stessa dicitura dovrà essere riportata nell’oggetto. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza. Farà fede, dunque, l’apposizione del numero di protocollo con la data e l’ora di ricevimento.

INFORMAZIONI

Per informazioni si invita a contattare la Dott.ssa M. Sofia Pippia – 0783 397232 – affari.generali@comune.cabras.or.it.

ALLEGATI