Avviso esplorativo per l'alienazione dell'ostello comunale

Con Determinazione n.115/PGT del 20.07.2021 è stato pubblicato l'avviso esplorativo per la raccolta di manifestazioni di interesse per l'alienazione dell'Ostello della Gioventù, immobile presente nella frazione di Funtana Meiga.

L'Avviso è rivolto a operatori di settore e/o privati cittadini, imprese singole e/o associate.

“L’ostello della gioventù ha avuto una cronistoria di sperimentazioni, fra le gestioni dirette e le concessioni a terzi che non hanno avuto un esito positivo nel tempo – ha affermato il Sindaco Andrea Abis -. L’immobile attualmente necessita di interventi e non si può più procrastinare con il suo mancato utilizzo perché si tratta di una struttura di grande valore che si presterebbe alla perfezione per ampliare l’offerta delle recettività nelle coste del Sinis. È pertanto necessario procedere alla sua alienazione affinché la struttura possa avere le giuste manutenzioni e ritorni a essere pronta per l’utilizzo”.

Si tratta di un immobile di 569 mq, con 16 camere al suo interno. L’unica nel suo genere nel territorio del Sinis per posizione e capacità.

“Gli uffici hanno provveduto alle quantificazioni – ha spiegato l’Assessora al Patrimonio Alessandra Pinna-, l’immobile ha un valore stimato di 784 mila euro. Una clausola importante è quella che riguarda la destinazione d’uso, la quale non può essere modificata. L’ostello potrà essere adibito pertanto anche a servizio alberghiero, compatibile con l'attuale attività turistico ricettiva”.

L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta in aumento sul prezzo posto a base di gara e sarà effettuata in favore del concorrente che ha fatto l’offerta migliore in rialzo, oltre il minimo come su indicato. Si procederà alla futura gara anche nel caso pervenisse una sola manifestazione di interesse.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E SCADENZE

La manifestazione di interesse deve pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 4 agosto 2021, a pena esclusione, al Comune di Cabras(OR) - Ufficio Protocollo – P.zza Eleonora n.1, CAP 09072 secondo una delle seguenti modalità:

• a mezzo raccomandata del servizio postale,
  • mediante agenzia di recapito autorizzata,
  • mediante consegna a mano,
  • tramite PEC : protocollo@pec.comune.cabras.or.it entro

Il plico dovrà essere sigillato (per sigillatura si intende la mera chiusura dei lembi con colla o nastro adesivo e firma su ogni lembo), con indicazione della ditta mittente e dovrà riportare la seguente dicitura: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE CESSIONE  DEL FABBRICATO: OSTELLO DELLA GIOVENTU .

DOCUMENTI DA PRESENTARE

• fotocopia del documento di identità di chi sottoscrive.
  • dichiarazione di cui sopra;

La Manifestazione d’interesse non costituisce vincolo all’acquisto

INFORMAZIONI

Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi, all’Ufficio Tecnico del Comune di Cabras, con sede in via Dante n.1 ,  tel. 0783 397306/200

mail: paesaggio@pec.comune.cabras.or.it