Cookies

Accreditamento catalogo per attività estive - Avviso per gli operatori. Domande entro il 7 giugno

L’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti, attraverso il Sistema di Accreditamento, riconosce a un soggetto privato, in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, la possibilità di proporre e realizzare attività estive in favore di minori dai 5 ai 17 anni, finanziate in parte con risorse pubbliche (dei singoli Comuni) in parte con risorse private (dei diretti destinatari dei servizi).

L’Amministrazione invita i soggetti professionalmente idonei che già operano nella gestione dei servizi estivi e che abbiano i requisiti indicati nel presente Bando di Accreditamento a presentare domanda per essere legittimati all’erogazione di servizi estivi. Alla conclusione della procedura verrà predisposto un Catalogo dei soggetti accreditati in possesso di specifici requisiti secondo quanto disposto dal presente Avviso.

I Progetti dovranno riguardare i seguenti ambiti tematici:

  •  Ludico ricreativo/aggregativo;
  •  Sport, movimento e socializzazione;
  •  Viaggi e scambi interculturali.

È possibile prevedere all’interno del Progetto la realizzazione di attività ricadenti nei diversi ambiti, purché l’operatore metta in evidenza un ambito prevalente

CHI PUO' PARTECIPARE

Potranno partecipare le seguenti tipologie di Operatori in qualità di soggetto erogante: Associazioni Sportive Dilettantistiche e di promozione sociale, cooperative sociali o altri soggetti che per Statuto perseguano finalità educative, ricreative, sportive, sociali e culturali in favore di minori, in grado di progettare e realizzare attività coerenti rispetto all’oggetto del presente Avviso.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione da parte degli Operatori interessati, redatta sulla modulistica allegata, dovrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC entro il 7 giugno 2021 all’indirizzo: protocollo@pec.unionesinisgiganti.it, con oggetto: “Sistema di accreditamento servizi estivi 2021”. È fatta salva la facoltà dell’Unione dei Comuni di prorogare o riaprire i termini sopra descritti in funzione del numero di domande pervenute e nel caso in cui fossero necessarie integrazioni o chiarimenti da parte dei partecipanti.

Le domande, ricevute nei termini di presentazione previsti ai sensi dell’art. 6 del presente Avviso, saranno valutate da apposita commissione di valutazione. L’Unione dei Comuni ammetterà al Catalogo dei servizi estivi rivolti ai minori tutti i progetti valutati positivamente, che saranno pubblicati sul sito web dell’Unione dei Comuni www.unione.costadelsinisterradeigiganti.or.it e nei siti web dei singoli comuni aderenti.

ALLEGATI

  1. AVVISO DI SELEZIONE ATTIVITA' ESTIVE 2021
  2. ALLEGATO A PROPOSTA PROGETTUALE
  3. ALLEGATO B DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
  4. ALLEGATO C SCHEDA PER LA PUBBLICAZIONE
  5. ALLEGATO D informativa tratt dati
  6. ALLEGATO E Patto integrità