Cookies

Spazio alle attività sportive

 

A Cabras si procede spediti con l’assegnazione dello spazio pubblico e non si poteva certo trascurare lo sport. La Giunta comunale ha deliberato la concessione gratuita di spazio alle associazioni sportive che ne facciano richiesta.

È  pubblicato all'albo pretorio l'avviso pubblico. Lo svolgimento delle attività dovrà avvenire nel rispetto delle normative anti covid e delle linee guida nazionali per l’esercizio fisico e lo sport.

Per prendere visione dell'avviso pubblico, è possibile cliccare qui. La domanda è invece scaricabile cliccando qui.

Quali saranno le aree.
Gli uffici tecnici hanno individuato le aree idonee allo svolgimento di attività sportiva all’aperto. Si tratta di un’area in piazza Stagno, due in piazza Colombo, dell’area presso la scuola di via De Gasperi e dell’area del campo sportivo di Solanas. Per vedere nel dettaglio le aree è possibile prendere visione delle immagini disponibili cliccando qui.

Le dichiarazioni dell'assessore a programmazione della cultura, spettacoli, sport e turismo Carlo Trincas.
“Abbiamo molto a cuore la promozione dell’attività sportiva ad ogni età e l’adozione di sani stili di vita, da sempre ne incentiviamo le iniziative - dichiara l’assessore allo sport Carlo Trincas -. Lo sport è uno strumento importante di benessere psico-fisico e coesione sociale. L’invito ai cabraresi è di popolare il paese con la pratica di attività sportive, avendo cura di garantire il pieno rispetto delle norme anti covid”.