Cookies

Sinis sentinels: proroga dei termini per presentare la domanda

 

"Sarà possibile presentare domanda fino al 31 agosto per far parte del progetto dell'Area marina protetta del Sinis". Lo ha annunciato ieri il direttore dell'Amp Massimo Marras.

Lo scorso anno erano attivi sul litorale dieci guardiani della sabbia. La novità del progetto di volontariato civico Sinis sentinels: risponderà in modo strutturato alle esigenze di informazione e sensibilizzazione e lo farà per terra e per mare. 

"Finora sono giunte 40 domande, ma ne attendiamo nei prossimi giorni. Proprio per questo abbiamo prorogato i termini per la presentazione della domanda", prosegue il direttore. 

Come annunciato nella notizia del 14 maggio, i volontari metteranno a disposizione il loro tempo - non meno di 10 giornate anche non consecutive dal 1 luglio al 15 settembre - e collaboreranno per arricchire la qualità del servizio esistente e sperimentare forme di intervento innovative. 

La modulistica è disponibile sul sito dell'Area marina protetta del Sinis, cliccando sul link del progetto, in fondo alla pagina.