Ordinanza di divieto di bivacco e stazionamento su tutto il territorio comunale

Con un’ordinanza firmata ieri, il Sindaco ha vietato nelle strade, nelle aree di parcheggio e di sosta di tutto il territorio del Comune di Cabras, il bivacco e lo stazionamento con autocaravan, autocarri, roulottes e qualunque altra categoria di veicolo che possa essere utilizzata impropriamente come luogo di dimora e trasformato in abitazione.

Tale divieto si è reso necessario a causa della presenza di persone senza fissa dimora che sostavano in aree del territorio completamente sprovviste di adeguate attrezzature ed impianti igienico-sanitari, costituendo un pericolo per la salvaguardia dell’igiene pubblica, dell’ambiente e del decoro urbano.

L’ordinanza è stata emessa a seguito delle numerose segnalazioni e del sopralluogo del personale della Polizia locale,  che ha riscontrato nelle zone occupate un abbandono incontrollato di rifiuti domestici e lo scarico di liquami.

I soggetti presenti impropriamente sono chiamati a liberare le aree di parcheggio nel territorio comunale attualmente occupate e a rimuovere gli eventuali rifiuti depositati nelle immediatezze dei propri veicoli entro sei ore dalla notifica del provvedimento.