Due nuove pensiline alle fermate dell'autobus

Questa mattina si è proceduto con il completamento degli interventi per la messa in sicurezza degli stalli di sosta per gli autobus.

Grazie alla collaborazione con Arst, che ha messo a disposizione due nuove pensiline munite di panchina per l’attesa e cestino per i rifiuti, gli operai comunali hanno proceduto con l’assemblaggio e l’installazione, posizionandole nelle fermate di via Leopardi e di via Rossini.

L’intervento per la messa in sicurezza è iniziato a fine maggio, quando tutti gli stalli di Cabras e Solanas sono stati ridefiniti con un nuovo tracciamento delle linee e in parte ricollocati, come quello di via Garibaldi e via Rossini. Quest’ultimo, da sempre in prossimità dell’incrocio, è stato spostato di alcune decine di metri per garantire la salita e la discesa dei pedoni sull’autobus in un’area più ampia e libera dal traffico. Anche gli attraversamenti pedonali sono stati regolamentati seguendo le norme del codice della strada.

“Si tratta di interventi che rendono sicuro e ordinato l'accesso agli autobus da parte dei cittadini che ogni giorno usufruiscono dei mezzi pubblici per gli spostamenti verso la città, o per chi in estate si reca verso le spiagge - ha detto il Sindaco Andrea Abis -. Con la sistemazione delle pensiline si garantisce un riparo durante l’attesa, soprattutto in caso di pioggia. Chiediamo ad Arst di completare l’intervento con almeno un’altra pensilina da posizionare a Solanas”.