Da domani, venerdì 9 aprile, riaprono le scuole

Da domani, venerdì 9 aprile, le scuole dell’Infanzia di via Machiavelli e di Solanas, la scuola Primaria di via Cesare Battisti e la Secondaria di primo grado di via Trieste potranno nuovamente accogliere gli studenti.

L’Ats ha eseguito il tracciamento dei contatti avuti dal collaboratore scolastico risultato positivo al Covid-19, disponendo la quarantena esclusivamente per chi è stato a stretto contatto con il soggetto.

La Dirigente scolastica Marina Enna ha comunicato con una nota il riavvio delle lezioni in presenza a partire da domani.

È bene specificare che se dovessero comparire dei sintomi simili a quelli influenzali, sia fra gli alunni che tra il personale scolastico, sarà necessario restare a casa e mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia o con il pediatra, che attiverà le procedure per effettuare il tampone oro faringeo.

“Sono soddisfatto che si possa tornare velocemente a una frequentazione in presenza da parte dei bambini e dei ragazzi – ha detto il Sindaco Andrea Abis -. Chiaramente in questo periodo la priorità è quella di preservare la salute della comunità scolastica”.