Cookies

Chiusura programmata di via Regina Elena

 

A partire dalle 9 di domani, venerdì 24 luglio, via Regina Elena sarà chiusa al traffico veicolare e il tratto di via De Castro che va da piazza Azuni all’incrocio con via Caprera tornerà a senso unico.

L’intervento giunge dieci giorni dopo il rifacimento della segnaletica orizzontale, riportato nelle foto allegate. Sono giunti numerosi messaggi di apprezzamenti da parte dei residenti, specialmente per il rifacimento dello stop che comprometteva la sicurezza dell’incrocio interno al centro abitato, anche a causa dell’elevata velocità tenuta da certi veicoli.

 “Stiamo procedendo per completare la pedonalizzazione del centro storico – dichiara l’assessore a urbanistica, lavori pubblici, edilizia residenziale, viabilità e mobilità urbana, Enrico Giordano -. Nello specifico, si interverrà sul transito dei veicoli provenienti da via Regina Elena e diretti nelle piazze del centro storico. Sono scelte importanti, con le quali fanno i conti ogni giorno anche altre realtà sarde molto più grandi di Cabras. Intraprendere questa direzione rende il nostro centro storico una meta privilegiata anche per i turisti, che potranno visitare Cabras in sicurezza e in tranquillità”.

Gli uffici hanno completato la distribuzione dei pass agli autorizzati al transito e alla sosta che sono interessati da tale modifica del traffico veicolare. Stanno inoltre completando in queste ore la distribuzione a coloro che necessariamente devono transitare e sostare in vico De Castro.

L’intervento sarà accompagnato da un sistema di segnaletica orizzontale e verticale che indicherà l’avvenuta modifica. Nei primi giorni in cui sarà operativa questa modifica del traffico veicolare la polizia municipale sarà presente per indirizzare i veicoli nel giusto senso di marcia.