Cookies

Cartella della spesa, come scaricare il nuovo modulo e altre informazioni utili

 

L'ordinanza sindacale n°34 del 12 aprile 2020 contiene alcune disposizioni, di cui è possibile prendere visione cliccando qui.
Tra queste:

  • fare la spesa per un massimo di due ingressi complessivi a settimana e per un massimo di due soggetti per nucleo familiare, presso le medie strutture di vendita a prevalenza alimentare indicate nell'ordinanza n°30 del 21 marzo 2020, oggetto della proroga
  • all'atto di fare la spesa in queste strutture, far timbrare la propria cartella della spesa, modulo personale e nominativo; il modulo cartella della spesa è predisposto dal Comune di Cabras, compilato dal cliente e valevole per la durata dell'ordinanza.

Potete scaricare il modulo aggiornato della cartella della spesa cliccando qui.

Per evitare di compilare daccapo la cartella della spesa è possibile spillare la vecchia cartella alla nuova, in modo che la nuova cartella sia riferibile alla stessa persona della precedente. In questo modo, potrete arrivare a fare la spesa con tutta la documentazione già pronta. 

 

D:         Sono obbligato a usare mascherina e guanti per fare la spesa?

R:         Si.  È una delle misure più importanti dell’ordinanza e serve a proteggere me stesso e gli altri dalla diffusione della malattia.

 

D:         Se non possiedo la maschera come posso fare la spesa?

R:         In attesa di recuperare una mascherina in commercio o con altra modalità, posso richiedere al negozio la consegna della spesa a domicilio. Qualora avessi bisogno, al numero 0783 397237 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 posso chiamare per prenotarne il ritiro o la consegna.

 

D:         Se non possiedo i guanti o li ho dimenticati a casa, come posso fare?

R:         Li posso trovare presso gli ingressi di uffici pubblici ed esercizi commerciali nei quali è fatto obbligo di predisporre, per la durata di apertura, appositi dispenser di guanti monouso, che gli avventori hanno l’obbligo di indossare per tutta la durata della loro presenza all’interno dell’area

            di esercizio e di cestinare all'uscita

 

D.         A quali negozi si applica la regola della spesa due volte alla settimana?

R.         Ai supermarket di Cabras Crai, Cooperativa, Conad, Eurospin, Frongia e non agli altri esercizi commerciali.

 

D.         La cartella delle spesa è personale?

R.         Si, la cartella è unica per tutti i supermarket e contiene nome e cognome del soggetto titolare che la usa.

 

D.         Devo fare la spesa sempre nello stesso supermarket?

R.         No, posso andare anche in supermarket diversi, sempre nel limite di due volte a settimana.

 

D.         Quante cartelle della spesa sono assegnate per nucleo familiare?

R.         Si, è possibile avere fino a un massimo di due cartelle per nucleo familiare intestate a due persone diverse.

 

D.         Quindi, avendo due cartelle in famiglia, quante volte in totale faremo la spesa alla settimana? 

R.         In totale 4, ma sono sempre 2 volte per ciascun componente del nucleo che ha la cartella. La cartella è nominativa e consente comunque due spese alla settimana. Ad esempio, in una famiglia composta da madre, padre e tre figli, verranno consegnate due cartelle della spesa, immaginiamo una al padre e una alla madre; la madre potrà andare due volte e il padre potrà andare due volte, sempre con riferimento ai cinque esercizi commerciali di Cabras indicati sopra - ovvero Crai, Cooperativa, Conad, Eurospin, Frongia - e non agli altri esercizi commerciali.

 

D.         Posso usare la mia cartella per fare la spesa anche per un’altra persona?

R.         Si.

 

D:         Se devo assistere una persona, come una mamma anziana, e farle la spesa, posso usare la sua cartella?

R:         Si. È sufficiente inserire nell’apposita casella di delega il mio nome, quando compilo la cartella intestata alla persona che assisto.