Cabras, spazi a uso pubblico per le attività. L'obiettivo è il completamento entro fine giugno.

Inizia in questo momento il sopralluogo della Provincia in via Tharros, per compiere la valutazione per la concessione di suole pubblico alle attività commerciali che insistono su quella via.

Da ieri altre tre attività possono beneficiare di spazio pubblico per poter realizzare la propria attività esternamente al proprio esercizio commerciale. E questo in risposta a uno spazio interno troppo limitato per riuscire a galleggiare in questo difficile momento economico.

Il Comune di Cabras sta procedendo con il piano annunciato giovedì 11 giugno per rendere possibile la concessioni di spazio pubblico alle attività che ne abbiano fatto domanda. Hanno presentato domanda 24 attività e di queste 13 hanno già ottenuto lo spazio richiesto.

Da venerdì scorso, anche con il maltempo, il Comune impiega la sua forza operativa per l'installazione dei dissuasori, indispensabili per la pedonalizzazione e l'allestimento di detto spazio in sicurezza.

"Abbiamo dato una risposta alle criticità manifestateci dalle attività commerciali operanti sul territorio comunale, con una azione immediata e concreta - dichiara il sindaco Andrea Abis -. E lo abbiamo fatto strutturando un progetto di concessione dello spazio pubblico in presenza di traffico veicolare, senza percorrere certo la via dei dehors. Entro una decina di giorni completeremo tutto. Al più presto valorizzeremo anche l'aspetto estetico".