Cookies

Borsa di studio nazionale per studenti delle scuole secondarie di secondo grado

 

C'è tempo fino al 15 giugno 2020 per presentare domanda per accedere alla borsa di studio nazionale di 200 euro, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Possono presentare domanda al Comune di residenza tutti coloro che sono iscritti in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, scuole statali e scuole paritarie, che appartengano a famiglie il cui indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) sia entro i 14650 euro. 

Per accedere è necessario compilare online il modulo di domanda, disponibile all'indirizzo http://cabras.soluzionipa.it/ e caricare in allegato la fotocopia dell'attestazione ISEE e del documento di riconoscimento del richiedente, entrambi in corso di validità. L'avviso pubblico è pubblicato nella sezione dedicata dell'albo pretorio ed è scaricabile cliccando qui

All'esito della procedura, il Comune di Cabras trasmetterà alla Regione Sardegna l'elenco degli studenti che possono essere ammessi. La Regione stilerà una graduatoria unica per tutto il territorio regionale, in ordine crescente di ISEE. In caso di parità la precedenza è dello studente più giovane d'età. 
Al termine, la Regione Sardegna trasmetterà al Ministero dell'istruzione i nominativi dei beneficiari della borsa, in base alla graduatoria regionale. Sarà il Ministero, mediante bonifico, ad erogare la borsa.

Per informazioni rivolgersi:

  • lnformacomunità, al telefono 0783/290446, via mail informacabras@virgilio.it e al cellulare 3408628020;
  • Ufficio pubblicà istruzione, al telefono 0783/397247