Bonus RAS 800 euro, come presentare le domande

Per tutti coloro che hanno già presentato domanda e anche per chi non lo ha ancora fatto da oggi sarà possibile presentare istanza ex novo o integrarla. La Regione Sardegna ha fornito un ulteriore supporto alle amministrazioni locali, con il "quadro di riferimento unico", in sostituzione delle FAQ pubblicate. Il chiarimento ha reso possibile ideare una modalità procedurale omogenea a favore di tutti gli operatori.
Il Comune di Cabras ha tradotto l'esigenza di uniformità in un form, accessibile cliccando la parola form. Per presentare domanda, è necessario accedervi e compilare in ogni sua parte il form. Qualora non si completi in ogni parte la compilazione, la procedura non potrà essere conclusa e quindi la domanda non sarà inviata.
"A seguito dei chiarimenti della Regione - dichiara Alessandra Spanu, assessore alle politiche sociali, sanitarie e assistenziali - abbiamo messo a punto un a modalità univoca. Con questa vogliamo agevolare l'utenza, che avrà dinnanzi un quadro più chiaro e un supporto definito, senza lasciar spazio a confusione interpretativa. Il tutto si tradurrà nella riduzione delle tempistiche di elaborazione delle domande e in una più pronta liquidazione, a favore dell'utenza".
Sono tenuti alla compilazione tutti coloro che hanno già presentato domanda e anche chi vorrà presentarla a partire da ora.
Per coloro che hanno già presentato istanza, l'integrazione non costituirà una nuova domanda, ma una sua regolarizzazione alla luce dei chiarimenti della Sardegna. Ai fini dell’assegnazione del beneficio si terrà conto dell’ordine di arrivo della domanda già presentata in base all’avviso del 17.04.2020.
Coloro che devono presentare domanda dovranno farlo nei termini previsti dall'avviso pubblico, consultabile nell'apposita sezione dell'albo pretorio.

Per informazioni in merito alla compilazione del modulo online è necessario rivolgersi all’Informacomunità al telefono  0783 290446, al numero di cellulare 3408628020 e via e-mail all'indirizzo informacabras@virgilio.it
Per informazioni in merito ai requisiti di ammissione è necessario rivolgersi ai servizi sociali, all'indirizzo pec servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it e all'indirizzo mail servizi.sociali@comune.cabras.or.it