Cookies

CIRCOLO NAUTICO ORISTANO ASD

Il Centro Sportivo di Canoa Kayak, primo nel suo genere in Sardegna, è stato realizzato, grazie a finanziamenti dell’Unione Europea, con il Bando Civis – Progetto Ribeiras – dal Comune di Cabras.
L’impianto sportivo che si affaccia sul rio Tanui è stato inaugurato il 7 Dicembre 2012 ed è diretto da un allenatore di IV Livello Europeo insignito della Palma di Bronzo al Merito Tecnico.
È gestito dal Circolo Nautico Oristano (C.N.O.), costituito nel 1970, una associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con decreto del Sottosegretario di Stato in data 22 marzo 1996.
Il Circolo Nautico Oristano è affiliato alla F.I.C.K. (Federazione Italiana Canoa Kayak), F.I.C. (Federazione Italiana Canottaggio) e alla F.I.V. (Federazione Italiana Vela).

Nel 2012 gli è stata assegnata la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, l’onorificenza è stata attribuita al CNO dal Presidente del CONI Nazionale Petrucci.
Il C.N.O. è uno dei Centri Italiani di Specializzazione Tecnica della FICK nel settore Canoa Kayak Velocità .
Il Circolo Nautico svolge la propria attività nel Centro Sportivo di Canoa di Cabras, dal lunedì al sabato, dalle 15:00 alle 21:00, le attività sportive si svolgono tutto l’anno.
Nel Centro Canoa Kayak vengono organizzate attività per bambini a partire dell’età di 6 anni, agonisti di tutte l’età, amanti della natura e del tempo libero, sino a programmare passeggiate in canoa e attività in palestra per adulti.

CIRCOLO NAUTICO ORISTANO ASD

Sede sociale: Porto Turistico - Marina di Torregrande (OR)

Sede Operativa: via Lazio - 09072  - Cabras (OR)

Codice Fiscale: 8003278 095 1 - Partita IVA: 00711300954

email: circolonauticooristano@gmail.com   Sito web: www.circolonauticooristano.it