Protocollo Covid concorsi pubblici e procedure concorsuali

Con il protocollo operativo n. 4058 del 15.02.2020 vengono adottate le disposizioni operative per il Comune di Cabras, per lo svolgimento delle prove concorsuali nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid.

Le prove scritte si svolgeranno nei locali del Centro Polivalente di Via Tharros a Cabras, secondo il calendario approvato per ogni singola prova, dando atto che la struttura è in possesso dei requisiti di accesso, transito e uscita per le diverse fasi di accesso, posizionamento dei candidati e deflusso dall’aula nonché di svolgimento della prova. I locali sono dotati di sistemi di protezione antincendio.

La sede d'esame sarà sanificata prima e dopo ogni prova.

La partecipazione dei candidati è limitata inderogabilmente a trenta unità per ogni sessione o sede di prova (art. 1, comma 10, lett. z) del DPCM 14 gennaio 2021), con un massimo di due sessioni giornaliere, non consecutive ma separate temporalmente del tempo necessario al completo deflusso dei candidati e alle operazioni di pulizia.

In particolare, i candidati dovranno:

particolare, i candidati dovranno:

• presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare)
  • non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
  1. temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
  2. tosse di recente comparsa;
  3. difficoltà respiratoria;
  4. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
  5. mal di gola.
  • non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID - 19;
  • presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo1 presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e mascherina/e chirurgica/he messe a disposizione dall’Amministrazione comunale

Qualora un candidato, al momento dell’ingresso nell’area concorsuale presenti, alla misurazione, una temperatura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19 sarà invitato a ritornare al proprio domicilio.

Accedere all’allegato (Protocollo operativo n.4058) per prendere visione delle protocollo completo.

Il presente piano operativo, applicabile per tutte le prove concorsuali del Comune di Cabras, viene reso disponibile, unitamente al protocollo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

1. Protocollo operativo n.4058
  2. Protocollo ministeriale