Divieto di sosta temporaneo in un tratto della via Trieste

Il Consorzio di Bonifica di Oristano ha comunicato la necessità di eseguire lavori di manutenzione su un’opera consortile, con conseguente chiusura di un tratto della Strada Provinciale n° 1 e deviazione del traffico veicolare in direzione Oristano e Torregrande, dalle ore 08:00 del giorno 15 marzo 2021 e fino alle ore 24:00 del giorno 16 marzo 2021.

Sono stati pertanto concordati dei percorsi alternativi in ingresso e in uscita da Cabras, direzione Oristano e Torregrande, stabilendo un percorso alternativo con Ordinanza provinciale n. 2/2021:

PERCORSO ALTERNATIVO

1. il traffico veicolare proveniente da Oristano (diretto a Torregrande) verrà deviato sulla SP 4 (direzione Solanas); alla rotatoria di Solanas si proseguirà in direzione Cabras fino all’intersezione con Via Trieste; si proseguirà ancora su Via Trieste fino all’intersezione con Corso Italia. Al semaforo con Corso Italia si svolta a sinistra percorrendo lo stesso Corso Italia e il tratto della SP 3 sino all’intersezione con la SP 1;
  2. il traffico veicolare proveniente da Torregrande (diretto a Oristano) verrà deviato sulla SP 3 che prosegue con Corso Italia nell’abitato di Cabras. Al semaforo di Corso Italia si svolta a destra su Via Trieste percorrendola fino all’incrocio con Corso Umberto (SP 4); si svolta a destra in direzione Solanas fino all’intersezione con la SP 1.

Considerato che la via Trieste è strada ad alta densità di traffico e che in seguito alla deviazione del percorso dei veicoli in direzione Oristano e Torregrande sopra descritto si verificherà un ulteriore incremento del traffico veicolare, con l’Ordinanza della Polizia locale n. 25 del 12.03.2021 si istituisce:

• divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in via Trieste, ambo i lati, nel tratto compreso tra via Velio Spano e Corso Umberto I, a partire dal civico 42 e fino al civico 66 e dal civico 69 fino all’altezza della Chiesa del Sacro Cuore, nei giorni 15 e 16 marzo 2021, dalle ore 07:30 e fino al termine dei lavori di manutenzione straordinaria su un’opera del Consorzio di Bonifica di Oristano sulla SP n° 1.

La circolazione sarà regolata da apposita segnaletica di indicazione installata a cura del Consorzio di Bonifica dell’Oristanese. Si raccomanda la massima prudenza. La circolazione potrà essere ripristinata anche anticipatamente senza necessità dell’emissione di una ordinanza di riapertura.