Avviso per lo svolgimento del corso di promozione culturale e linguistica di lingua sarda.

Lo sportello di lingua sarda della Provincia di Oristano, organizza nell'ambito delle attività previste dal progetto "Limba sarda, limba de s'identidade, limba de su mundu", un corso di promozione culturale e linguistica, suddiviso in tre moduli:

1. alfabetizzazione per cittadini, di 21 ore;
  2. alfabetizzazione per gli operatori del settore turistico, ossia proprietari e gestori di alberghi, trattorie, ristoranti, B&B, guide turistiche e museali, di 12 ore;
  3. sensibilizzazione all'educazione linguistica per genitori dei minori, di 9 ore.

I corsi di alfabetizzazione sono diretti a promuovere e incentivare l'utilizzo della lingua sarda tramite lo studio e l'approfndimento della grammatica e delle regole ortografiche del sardo, degli esercizi di scrittura e di lettura. Il corso rivolto ai genitori mira a sensibilizzarli sull'importanza dell'uso quotidiano e consapevole della lingua sarda con i propri figli.

Il calendario con sedi, date e orari verrà comunicato in seguito alla ricezione delle domande di adesione, a iscrizioni chiuse. Per partecipare, è necessario compilare la scheda di adesione, scaricabile cliccando qui, e inviarla all'indirizzo ufficiolinguasarda@provincia.or.it oppure presentarla a mano nel proprio comune entro le ore 12:00 del giorno 27 febbraio 2020.
I corsi si terranno nei Comuni con il maggior numero di iscritti, nei mesi di marzo e aprile, eventualmente nel mese di maggio.