Cookies

Assoc. culturale "Libriamoci"

L’Associazione culturale Libriamoci nasce nel novembre 2017 a Cabras e oggi conta ben 60 soci. Da subito dà vita a un progetto culturale di promozione e diffusione dei libri e della lettura, sia per adulti che per bambini.

La primissima idea che ha trovato realizzazione è stato il gruppo di lettura Libriamoci, uno spazio di condivisione e scambio per tutti gli amanti della lettura in un ambiente accogliente e ricco di convivialità.

Mosse solo dalla voglia di condividere l’amore per la lettura con la realtà che le circonda le socie fondatrici hanno messo in piedi un ricco calendario di presentazioni, ospitando alcune delle scrittrici e degli scrittori sardi più in vista degli ultimi tempi. Ogni presentazione viene curata personalmente dalle ragazze in ogni dettaglio.

Altra attività fondamentale sono i laboratori di lettura per bambini, che hanno lo scopo di trasmettere la passione per i libri e la lettura anche ai più piccoli e stimolarne la creatività e la fantasia.

Libriamoci ha tra i suoi obiettivi principali la collaborazione con le realtà del territorio cabrarese, che attua coinvolgendo le altre associazioni presenti, le attività commerciali, le attività di ristorazione e accoglienza, i professionisti quali maestri d'arte, dello yoga, del teatro, musicisti e educatori che contribuiscono ad arricchire l'offerta e a renderla variegata ed appetibile per tutti gli associati.

Attraverso le presentazioni con autore e i laboratori di lettura e manualità, le letture al parco e i numerosi eventi realizzati nella Piazza Azuni, l’associazione culturale Libriamoci si affaccia in punta di piedi al palcoscenico degli avvenimenti culturali della Provincia, ma nell’ottica di un futuro ricco di avvenimenti da non perdere.

CONTATTI

Pagina Facebook: @Libriamocii

Instagram: @libriamo.ci

Blog: ilblogdilibriamoci.worldpress.com

Email : libri.amoci@tiscali.it